3 maggio 2024
Aggiornato 01:00
Internet

Google: versioni dedicate dei nostri prodotti per i bambini

Il colosso di Mountain View, all'inizio del 2015 inizierà a lavorare a versioni dei suoi prodotti più popolari, come YouTube e Chrome, pensate in modo specifico per i bambini fino a 12 anni.

NEW YORK - Google, che gestisce oltre 40.000 ricerche al secondo, 1.200 miliardi all'anno, pensa ai più piccoli e alla loro sicurezza. Il colosso di Mountain View, all'inizio del 2015 inizierà a lavorare a versioni dei suoi prodotti più popolari, come YouTube e Chrome, pensate in modo specifico per i bambini fino a 12 anni.
«A motivarci è stato il fatto che molti all'interno dell'azienda stanno diventando genitori, quindi c'è la voglia di cambiare i prodotti in modo che siano divertenti e sicuri per i più piccoli», ha detto Pavni Diwanji, responsabile delle nuove iniziative di Google, sottolineando che «la verità è che i bambini ora sono a forte contatto con la tecnologia a casa e a scuola».

Google intende procedere rapidamente
Durante un'intervista a Usa Today, Diwanji ha spiegato che «l'approccio migliore è fare in modo che la tecnologia sia usata in modo più appropriato». Per il momento non si sa quando i prodotti saranno lanciati, ma Google intende procedere rapidamente, soprattutto dopo il successo di recenti iniziative dedicate ai bambini come il Maker Camp e la gara Doodle 4 Google.
La scelta di Google non mancherà di sollevare polemiche: c'è già chi sostiene che sia solo un modo per accedere a nuove fonti di introito andando a pescare in un mercato, quello dei giovanissimi, a cui finora i giganti di internet hanno evitato di rivolgersi direttamente.