17 agosto 2019
Aggiornato 15:00
Elettronica

Amazon, arrivano i nuovi e-reader e tablet Kindle

La strategia del colosso delle vendite online è quella di presentare una serie di prodotti molto diversi tra loro per riuscire a coprire tutte le richieste del mercato.

NEW YORK - Amazon ha rinnovato la sua linea di e-reader e tablet Kindle, con cambiamenti sia nell'hardware che nel software, nel tentativo di far crescere le vendite. La strategia del colosso delle vendite online è quella di presentare una serie di prodotti molto diversi tra loro per riuscire a coprire tutte le richieste del mercato.

Tra i prodotti c'è il tablet da 100 dollari Fire HD 6, con schermo da sei pollici, e Fire HD 7, da sette pollici, a 140 dollari. E un e-reader con scocca in plastica da 80 dollari. All'estremo opposto a 200 dollari il gruppo di Bezos ha presentato il Kindle Voyage, il più sottile e-reader di Amazon.
Nella linea high-end Amazon non ha fatto grandi cambiamenti, ma il Fire HDX tablet da 8,9 pollici che costa 380 dollari ha un processore grafico nuovo che permette una grafica più fluida del 70% e un WiFi quattro volte più veloce. Tutti i modelli rivelati ieri sera posso essere preordinati sul sito del gruppo: le consegne inizieranno a ottobre.