Huffington Post lancia versione in India
Il gruppo controllato da Aol unisce le forze con Times of India Group per il lancio della sua dodicesima edizione, che sarà in inglese e che intende sfruttare la rapida crescita degli utenti Internet.
NEW YORK - L'Huffington Post si prepara a lanciare, il prossimo novembre, una versione indiana del suo sito di news e commenti. Il gruppo controllato da Aol unisce le forze con Times of India Group per il lancio della sua dodicesima edizione, che sarà in inglese e che intende sfruttare la rapida crescita degli utenti Internet.
In una nota diffusa dal Times, il presidente e direttore dell'Huffington Post Arianna Huffington ha spiegato che l'India ha un «significato personale profondo" per lei.
MERCATO COMPETITIVO - L'HuffPost ha un modello di business basato sulle inserzioni pubblicitarie più che sugli abbonamenti, caratteristica che secondo gli analisti si adatta bene al mercato indiano dove i consumatori sono contrari a pagare per avere accesso ad articoli giornalistici. Inoltre, sono gli utenti più benestanti a fruire di contenuti in inglese, piuttosto che in hindi o altre lingue, fattore che contente di strappare prezzi più alti per le inserzioni promozionali. Tuttavia il mercato pubblicitario online è altamente competitivo tanto che alla fine dello scorso giugno il New York Times ha abbandonato il suo progetto legato al blog «India Ink».