28 marzo 2023
Aggiornato 05:00
Editoria online

Huffington Post lancia versione in India

Il gruppo controllato da Aol unisce le forze con Times of India Group per il lancio della sua dodicesima edizione, che sarà in inglese e che intende sfruttare la rapida crescita degli utenti Internet.

NEW YORK - L'Huffington Post si prepara a lanciare, il prossimo novembre, una versione indiana del suo sito di news e commenti. Il gruppo controllato da Aol unisce le forze con Times of India Group per il lancio della sua dodicesima edizione, che sarà in inglese e che intende sfruttare la rapida crescita degli utenti Internet.
In una nota diffusa dal Times, il presidente e direttore dell'Huffington Post Arianna Huffington ha spiegato che l'India ha un «significato personale profondo" per lei.

MERCATO COMPETITIVO - L'HuffPost ha un modello di business basato sulle inserzioni pubblicitarie più che sugli abbonamenti, caratteristica che secondo gli analisti si adatta bene al mercato indiano dove i consumatori sono contrari a pagare per avere accesso ad articoli giornalistici. Inoltre, sono gli utenti più benestanti a fruire di contenuti in inglese, piuttosto che in hindi o altre lingue, fattore che contente di strappare prezzi più alti per le inserzioni promozionali. Tuttavia il mercato pubblicitario online è altamente competitivo tanto che alla fine dello scorso giugno il New York Times ha abbandonato il suo progetto legato al blog «India Ink».