29 agosto 2025
Aggiornato 07:30
Verso la quotazione in borsa

Twitter, azioni ai dipendenti per evitare la fuga di cervelli

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal da due settimane il social network starebbe regalando titoli ai suoi impiegati chiave: non solo manager ma anche semplici collaboratori che nel gruppo svolgono un ruolo fondamentale

NEW YORK - Twitter è pronta a sbarcare in borsa e vuole a tutti i costi rendere questo passaggio il più leggero possibile, soprattutto per i suoi dipendenti. Così per evitare la fuga di cervelli che aveva colpito Facebook, in seguito alla Ipo del maggio 2012, ha deciso di donare un numero di azioni ai suoi impiegati.

LA SOCIETÀ NON COMMENTA - Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal - che cita fonti interne al gruppo - da due settimane il social network starebbe regalando titoli ai suoi impiegati chiave: non solo manager ma anche semplici collaboratori che nel gruppo svolgono un ruolo fondamentale.
Twitter starebbe anche chiedendo ai suoi dipendenti di dare giudizi sull'operato dei colleghi. Come ricompensa per il tempo speso nel compilare i moduli darà agli impiegati un aumento di stipendio o altre azioni in regalo. Interrogato dal Wsj, il social network ha deciso di non commentare la notizia.