24 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Isola imbiancata

Ancora neve su Capri

Nel corso della notte sull'isola del Golfo di Napoli si è verificata, infatti, una seconda forte nevicata dopo quella che già si era avuta nella giornata di ieri. I fiocchi, caduti copiosamente per circa tre ore, hanno imbiancato buona parte di Anacapri, il comune più alto dell'isola azzurra

CAPRI - Ancora neve su Capri. Nel corso della notte sull'isola del Golfo di Napoli si è verificata, infatti, una seconda forte nevicata dopo quella che già si era avuta nella giornata di ieri. I fiocchi, caduti copiosamente per circa tre ore, hanno imbiancato buona parte di Anacapri, il comune più alto dell'isola azzurra. Coperti dalla neve i tettucci delle auto, i giardini e le stradine. Nei punti più alti (a Monte Solaro e a Cetrella) il manto ha raggiunto i dieci centimetri, mentre nelle zone a valle il nevischio si è sciolto una volta caduto al suolo.

EVENTO RARISSIMO - Un fenomeno meteo, quello delle ultime ore, decisamente insolito per la nota località turistica di mare del golfo partenopeo solitamente caratterizzato da un clima mite per gran parte dell'anno. Un evento rarissimo che ha colto di sorpresa gli stessi residenti, pronti a immortalare lo straordinario spettacolo della natura con videocamere digitali e telefonini di ultima generazione.