25 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Dating online | Meetic

Come trovare l’uomo della tua vita

Nel nuovo libro edito da L’Airone del gruppo editoriale Gremese, le due autrici Aude de Galard e Leslie Gogois sperimentano in prima persona il dating online come naturale processo per conoscere persone nuove

MILANO - Non si è soli nella ricerca dell’amore: i censimenti ufficiali rivelano che i single sono raddoppiati negli ultimi 8 anni e di questi, 1 su 4 ha incontrato il proprio partner online. Secondo una ricerca Isurus* del novembre 2011, infatti, per un terzo dei single italiani il dating online è uno dei 3 metodi più efficaci per avere un appuntamento, un naturale e comune processo di conoscenza. Ed è proprio questa semplicità e questa naturalezza che il nuovo libro Come trovare l’uomo della tua vita vuole raccontare.

Il dating online occupa un posto di rilievo nel libro delle autrici francesi Aude de Galard e Leslie Gogois, che identificano i siti d’incontri come utili alleati di chi voglia aumentare le probabilità di iniziare una nuova relazione. Le due scrittrici dispensano tanti utili consigli, strategie, trucchi confessabili e non per individuare, attirare e conquistare il partner ideale.
Il libro si dipana in una serie di divertenti aneddoti vissuti dalle due autrici con la community di Meetic, a cui sono iscritte, dispensando consigli utili su come rendersi più attraenti, come non farsi sfuggire nemmeno un’opportunità. Meetic é la più grande community di single con 7 milioni di utenti in Italia: sono circa 3.000 coloro che ogni giorno, in Italia, si iscrivono a Meetic per conoscere nuove persone o semplicemente per stringere nuove amicizie.

Aude e Leslie conducono le lettrici alla ricerca dell’amore online, passo dopo passo, dalla compilazione del proprio profilo fino al momento dell’incontro, che potrebbe portare alla tanto agognata happy end. Una moltitudine variegata di annunci, che le scrittrici invitano a valutare a seconda della propria sensibilità, e una serie di utili funzioni, cui ricorrere per focalizzarsi solo sui potenziali partner, fanno dell’offerta Meetic, un servizio altamente qualitativo che incoraggia realmente le persone a realizzare il proprio potenziale.

*Ricerca Isurus 3-14/11/2011. Campione di 8,643 Italiani tra i 25-65 anni a cui è stata posta la domanda «Sei attualmente o sei mai stato in una relazione con qualcuno incontrato tramite un sito di dating?