29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Presentato al California Theatre di San Josè

iPad Mini, non è solo una versione ristretta dell'iPad

Sarà venduto a partire da 329 dollari per il modello da 16 GB. Il tablet - presentato ieri dall'amministratore delegato Tim Cook e il direttore marketing Phil Schiller, insieme sul palco - costerà fino a 659 dollari per la versione da 64 GB con 3G

SAN JOSE' - L'iPad Mini, presentato al California Theatre di San Josè, sarà venduto a partire da 329 dollari per il modello da 16 GB. Il tablet - presentato ieri dall'amministratore delegato Tim Cook e il direttore marketing Phil Schiller, insieme sul palco - costerà fino a 659 dollari per la versione da 64 GB con 3G. La versione con Wi-Fi si potrà ordinare dal 26 ottobre, Italia compresa, mentre per il modello con 3G bisognerà aspettare altre due settimane.

«Non è solo una versione ristretta dell'iPad», ha detto Cook, che aveva poco prima ricordato che due settimane fa Apple ha venduto l'iPad numero 100 milioni. Schiller ha poi fatto il paragone con i concorrenti, a partire dal Nexus 7 di Google, che ha definito «un fallimento assoluto, con uno schermo un terzo più piccolo dell'iPad Mini».
Apple ha inoltre presentato la quarta generazione di iPad, un aggiornamento del modello precedente, con nuovo processore A6X, due volte più veloce rispetto alla generazione precedente e batterie sempre da dieci ore.
Cook, prima di annunciare l'iPad Mini, ha ricordato il successo dei modelli precedenti, sottolineando che «il 90 per cento del traffico web su tablet viene fatto dall'iPad».