25 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Costerà più dei concorrenti

L'IPad Mini ha un punto debole: il prezzo

L'iPad Mini, secondo le indiscrezioni raccolte dal blog specializzato 9to5Mac, costerà 329 dollari, ben oltre i 199 dollari del Kindle Fire HD di Amazon e del Nexus 7 di Google. Sembrano quindi smentite le stime iniziali, che prevedevano un prezzo tra 199 e 299 dollari per il nuovo tablet di Apple, una cifra più allineata con la concorrenza

NEW YORK - Tremano i concorrenti di Apple per il lancio dell'iPad Mini. Il nuovo dispositivo, atteso all'evento che si terrà oggi, avrà tuttavia un punto debole rispetto agli altri tablet: il prezzo. L'iPad Mini, secondo le indiscrezioni raccolte dal blog specializzato 9to5Mac, costerà 329 dollari, ben oltre i 199 dollari del Kindle Fire HD di Amazon e del Nexus 7 di Google.

UN PRODOTTO TOP - Sembrano quindi smentite le stime iniziali, che prevedevano un prezzo tra 199 e 299 dollari per il nuovo tablet di Apple, una cifra più allineata con la concorrenza. L'azienda di Cupertino, secondo gli esperti, ha alzato l'asticella per sottolineare che l'iPad Mini è un prodotto top, su un altro livello rispetto a Nexus 7 e Kindle Fire HD. Lanciando il dispositivo il 23 ottobre, Apple anticipa le mosse di un altro concorrente, Microsoft, che dovrebbe lanciare il sistema operativo Windows 8 e il tablet Surface il 26 ottobre.
Ma l'iPad Mini, che avrà uno schermo LCD da 7,85 pollici, non minaccia soltanto il mondo dei tablet. L'ultimo arrivato di Cupertino - secondo Mark Moskowitz, analista di Jp Morgan - contribuirà significativamente a indebolire il mercato dei computer. «Considerando l'incertezza dell'economia», ha detto in una nota agli investitori, «i consumatori più sensibili al prezzo potrebbero preferire il mini tablet rispetto a un computer più caro».