20 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Università & Internet

Online il sito dell'Airar, alta formazione per laureati in fisioterapia

Organizza corsi di specializzaizone in Rieducazione posturale globale

ROMA - E' online il sito dell'Airar, l'associazione italiana per la ricerca e l'aggiornamento in riabilitazione. La Airar è attiva nell'organizzazione di corsi di alta formazione post-universitaria in Rieducazione posturale globale (Rpg) in collaborazione con l'Università di Roma Tor Vergata e Cifapps (Centro interdipartimentale formazione aggiornamento e promozione professioni sanitarie).

La formazione, il perfezionamento professionale e l'aggiornamento dei laureati in fisioterapia è l'oggetto della collaborazione didattica e scientifica fra il Cifapps e l'Airar. Dal 2002 grazie a un accordo tra l'Airar e l'Uiptm (Université Internationale Permanente de Thérapie Manuelle ), con sede a Saint-Mont, Francia. A firmare l'accordo è stato il professor Philippe Emanuel Souchard, ideatore del metodo di Rpg.

Grazie agli accordi stipulati con l'ateneo di Tor Vergata, l'associazione si occupa di erogare i corsi di perfezionamento in Rieducazione posturale globale. Tale formazione, riconosciuta dal ministero della Salute, rilascia ogni anno crediti formativi Ecm per ogni edizione.

Sul sito è possibile iscriversi al «Corso di alta formazione post-universitaria in Rieducazione posturale globale».Al termine del corso viene rilasciato un diploma da parte dell' Uiptm e da parte dell' Università degli Studi di Roma Tor Vergata - Cifapps. Ogni anno, a Roma, l'Airar. specializza in Rgp sessanta laureati in fisioterapia provenienti da varie regioni italiane