19 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Sicurezza informatica

AV Comparatives premia Kaspersky Anti-Virus 2010

Come migliore soluzione per la sicurezza IT

ROMA - Kaspersky Lab annuncia che il laboratorio AV-Comparatives ha assegnato a Kaspersky Anti-Virus 2010 la miglior valutazione nei test di analisi delle capacità di difesa proattiva del prodotto.
Esperti dell’autorevole laboratorio di test austriaco hanno analizzato la performance di 20 dei più diffusi antivirus per computer tra i leader di vendite del settore. Il test era focalizzato sulla qualità della difesa proattiva di ogni prodotto durante scansioni su richiesta.

Tutte le soluzioni antivirus sono state testate utilizzando database di firme non aggiornate e facendo uso attivo di firme statiche euristiche ed estese legate alle varie famiglie di malware. I software di sicurezza sono stati messi a confronto con un set di oltre 27000 nuovi tipi di malware che erano stati riconosciuti dopo che i database degli antivirus erano stati aggiornati. Questo test è stato studiato per valutare la capacità di ogni soluzione antivirus di difendere i pc degli utenti da quelle nuove minacce per cui non era ancora stata rilasciata una firma individuale.

Kaspersky Anti-Virus 2010 é risultato uno dei primi tre prodotti con la migliore performance, guadagnandosi un ‘Advanced+’, la più alta valutazione rilasciata da AV-Comparatives. Il prodotto ha dimostrato un tasso di individuazione eccellente a fronte di malware noti e quasi nessun falso positivo su un gruppo di programmi attendibili
Il posizionamento del prodotto nella categoria ‘Advanced +’ prova che l’analizzatore euristico e le altre tecnologie proattive implementate nel Kaspersky Anti-Virus 2010 garantiscono una protezione completa dal costante flusso di nuove minacce.

Kaspersky Anti-Virus 2010 e Kaspersky Internet Security 2010 sono stati entrambi sviluppati utilizzando le più recenti tecnologie di sicurezza IT. Kaspersky Anti-Virus 2010 contiene tecnologie di protezione di base che hanno dimostrato la loro efficienza proteggendo milioni di utenti in tutto il mondo.