Maltempo: in arrivo forti temporali sul Nord e medio Tirreno
Peggiora da domani, culmine venerdì. In calo anche le temperature
ROMA - Breve interruzione per l'estate alle porte a causa di una ondata di maltempo in arrivo a partire da domani. Il ritorno di un flusso perturbato atlantico sul bacino del Mediterraneo favorirà infatti, nelle prossime ore, un peggioramento meteorologico su gran parte delle regioni italiane.
A partire dalla serata di domani si prevedono sulle regioni nord-occidentali condizioni di instabilità, in progressiva estensione alle regioni nord-orientali, centrali e a parte di quelle meridionali fino alla giornata di sabato, quando affluirà sull`Italia anche una massa d`aria fresca, che favorirà un generale calo delle temperature dopo la fase di clima quasi estivo che ormai da qualche giorno caratterizzava la Penisola.
Il maltempo più spiccato è atteso per la giornata di venerdì, con forti e diffuse precipitazioni, anche a carattere temporalesco, su tutte le regioni settentrionali e sul medio versante tirrenico, con particolare riferimento alla Toscana. Nella giornata di domenica 17, stando alle attuali elaborazioni, l`allontanamento del nucleo perturbato verso i Balcani garantirà una generale stabilizzazione delle condizioni meteorologiche.
- 10/04/2021 Le gelate mettono in ginocchio l'agricoltura al Centro-Nord
- 25/11/2019 Di Maio insiste: «Revocare la concessione ad Autostrade»
- 24/11/2019 Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino. Si teme anche un cedimento del ponte gemello
- 22/12/2018 Maltempo: dopo due mesi ricostruito il ponte di Comeglians