16 aprile 2024
Aggiornato 17:00
«Scopri e conosci la natura e gli uccelli»

Hachette, LIPU e la scoperta della natura

L’opera è accompagnata da bellissime schede a colori, richiami in legno e un DVD con i canti di tutti gli uccelli descritti nei fascicoli

«Scopri e conosci la natura e gli uccelli» è il titolo della nuova opera a fascicoli Hachette che, dal 9 agosto, sarà disponibile in tutte le edicole d’Italia. Ogni uscita guiderà gli amanti della natura alla scoperta di una particolare specie di uccelli e del loro habitat. Si parte con la Rondine per proseguire con l’Usignolo, il Cuculo… fino ad arrivare alla Pernice rossa.

L’opera è accompagnata da bellissime schede a colori, richiami in legno e un DVD con i canti di tutti gli uccelli descritti nei fascicoli. Questi strumenti permetteranno di imparare a conoscere le singole specie, osservando la loro bellezza e scoprendone le peculiarità, partendo proprio dal canto, che costituisce uno degli elementi fondamentali del riconoscimento.

Dopo la Francia, che ha visto la collaborazione tra Hachette e LPO (il partner di BirdLife Intenational oltralpe) questa iniziativa editoriale arriva anche in Italia, con una bella finalità educativa e conoscitiva.

Proprio per la completezza della trattazione e per la correttezza degli intenti dell’editore, la LIPU ha voluto riconoscere il valore di quest’opera, associando ad essa il proprio marchio. Crediamo infatti che chiunque si adoperi per diffondere la conoscenza del mondo naturale, divulgando una cultura del rispetto dell’ambiente e degli animali, possa aiutare la LIPU nel suo progetto di salvaguardia degli uccelli e della natura.