100 anni dalle apparizioni della Madonna di Fatima, il racconto del padre del bimbo miracolato
Misure di sicurezza rafforzate per l'arrivo di Bergoglio, che si reca a Fatima per celebrare i cento anni dalle apparizioni della Madonna a tre pastorelli, ma soprattutto per la cerimonia che proclamerà santi due dei tre pastorelli, per la quale è atteso un milione di fedeli
ROMA - Migliaia di pellegrini attendono papa Francesco al santuario mariano di Fatima, dove il Pontefice è atteso nel pomeriggio del 12 maggio, prima tappa della sua trasferta internazionale di due giorni. Misure di sicurezza rafforzate per l'arrivo di Bergoglio, che si reca a Fatima per celebrare i cento anni dalle apparizioni della Madonna a tre pastorelli, ma soprattutto per la cerimonia che proclamerà santi due dei tre pastorelli, per la quale è atteso un milione di fedeli.
Il miracolo del piccolo Lucas
Il miracolo per cui il Vaticano proclama santi i due pastorelli, Francesco e Giacinta Marto, riguarda un bambino brasiliano che all'epoca del fatto aveva circa 6 anni. Il racconto di Joao Batista, padre del bimbo. "Il 3 marzo 2013, intorno alle 8 di sera, nostro figlio Lucas, mentre stava giocando con la sorella Eduarda, è caduto dalla finestra, facendo un volo di oltre 6 metri. Il bambino aveva 5 anni. È caduto di testa e ha riportato un trauma cranico gravissimo".
Nessuna spiegazione medica
"I medici ci avevano detto che il bambino aveva pochissime possibilità di salvarsi. Così abbiamo cominciato a pregare la Madonna di Fatima, a cui eravamo molto devoti». "L'11 marzo, è uscito dall'ospedale. Oggi sta bene, senza alcuna conseguenza. Non ha riportato nessun danno. È intelligente, sta in ottima salute, tutto è come prima dell'incidente, come se nulla fosse accaduto. I medici non si spiegano come possa essere avvenuta una simile guarigione".
- 25/09/2018 Il Portogallo annuncia un accordo a tre con Francia e Spagna per spartirsi i migranti dell'Aquarius
- 20/06/2017 Portogallo ancora in fiamme: domato solo il 70% dell'incendio
- 19/06/2017 Portogallo in fiamme: almeno 62 morti, anche 4 bambini
- 03/01/2017 Al vertice dell'Onu arriva Antonio Guterres