18 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Nuova minaccia terroristica

Isis agli USA, il video shock: «Verremo a sgozzarvi come a Parigi»

Una successione di esplosioni, alternata a immagini di jihadisti che affrontano con frecce e fucili automatici i loro nemici. Poi i soldati americani, feriti o uccisi. Il nuovo scioccante filmato firmato Isis in stile hollywoodiano.

WASHINGTON - Una successione di esplosioni, alternata a immagini di jihadisti che affrontano con frecce e fucili automatici i loro nemici. Poi i soldati americani, feriti o uccisi. Il filmato, di stile hollywoodiano, si chiude con le immancabili minacce di attacco agli Stati Uniti.

Il video intitolato «Messaggio dai sostenitori del Califfato all'America»
L'ultima mossa propagandistica dello Stato Islamico è un video intitolato «Messaggio dai sostenitori del Califfato all'America». Un filmato tutto confezionato in lingua inglese. Chiaro il messaggio e ancor più chiaro il bersaglio: «A te America, protettrice della Croce, tu che spendi soldi e usi armi per combatterci, devi sapere che non sosteniamo il Califfato perché abbiamo del tempo da perdere» ma «perché siamo certi che uccidere i vostri soldati è un obbligo della Shariya», recita la voce in inglese con cadenza asiatica.

«La vittoria sarà dalla nostra parte»
«Cancellate pure i nostri account, bombardateci, tanto noi siamo sicuri che la vittoria sarà dalla nostra parte», prosegue il messaggio prima della minaccia rivolta direttamente al presidente ed al ministro degli Esteri americani: «Voi cani romani, Kerry e Obama, ricordate che Parigi non è molto lontana da voi: bruceremo, sgozzeremo e incendieremo il vostro popolo e con il volere di Allah useremo ogni cosa che cadrà nelle nostri mani».