23 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Presidenziali francesi 2017

Mélenchon cauto su risultati ancora provvisori

Ancora non si conosce esito del voto delle grandi città. Il candidato della sinistra radicale secondo le stime avrebbe raccolto tra il 19 e il 20% dei voti.

Jean-Luc Mélenchon ha invitato alla «cautela» sui risultati per il ballottaggio
Jean-Luc Mélenchon ha invitato alla «cautela» sui risultati per il ballottaggio Foto: ANSA

PARIGI - Il candidato della sinistra radicale Jean-Luc Mélenchon ha invitato stasera alla «cautela» sui risultati per il ballottaggio, poiché «non ci sono ancora i dati delle grandi città», ha detto Mélenchon sul suo profilo Facebook, che secondo le stime avrebbe raccolto tra il 19 e il 20% dei voti. Secondo i risultati ancora provvisori al ballottaggio del 7 maggio andranno Emmanuel Macron e Marine Le Pen.

Ministro Esteri tedesco «sicuro» della vittoria di Macron
Il ministro degli Esteri tedesco Sigmar Gabriel si è detto certo che Emmanuel Macron sarà il prossimo presidente della Francia. Il leader centrista francese è in testa nelle proiezioni al termine del primo turno delle presidenziali francesi e dovrebbe andare al ballottaggio il 7 maggio contro la presidente del front National, Marine Le Pen. «Certamente sono felice (...) sono felice che Emmanuel Macron sarà il prossimo presidente francese», ha detto il vicecancelliere socialdemocratico, in un messaggio video su Twitter.