19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Confronto tra candidati repubblicani in programma il 15 dicembre

L'ultima uscita di Trump: chiede 5 milioni alla Cnn per il prossimo dibattito

Donald Trump si è detto pronto a non partecipare al prossimo dibattito tra i candidati repubblicani alla Casa Bianca se la Cnn, che trasmetterà l'evento, non lo pagherà 5 milioni di dollari.

NEW YORK - Donald Trump si è detto pronto a non partecipare al prossimo dibattito tra i candidati repubblicani alla Casa Bianca se la Cnn, che trasmetterà l'evento, non lo pagherà 5 milioni di dollari. Durante un comizio a Macon, in Georgia, il candidato alla nomination del Grand Old Party ha detto di considerare giusto il pagamento - che ha promesso di devolvere a un'associazione di veterani - perché la Cnn «non mi tratta in modo adeguato». E perché crede che il grande successo, in termini di ascolti, del dibattito di settembre, trasmesso dallo stesso canale, sia stato merito suo.

Il più grande show della storia
«La Cnn ha avuto 23 milioni di telespettatori; si è trattato del più grande show nella storia della Cnn» ha detto Trump. «E se dicessi alla Cnn che non parteciperò al prossimo?» ha chiesto ai suoi sostenitori. «Non parteciperò a meno che non mi paghino 5 milioni di dollari» ha aggiunto. Il quinto dibattito tra i candidati repubblicani è previsto il 15 dicembre, a Las Vegas.

L'ultima gaffe
Il candidato repubblicano non smette di stupire. Solo qualche giorno fa, aveva imitato un giornalista disabile del New York Times attirando le critiche di stampa e avversari. In seguito aveva cercato di giustificarsi su facebook, negando di aver mai conosciuto e incontrato il giornalista.

Elefanti
Di certo, la campagna di Trump si sta rivelando particolarmente vivace. Durante un evento in California qualche giorno fa il miliardario ha sfoderato un asso nella manica davvero particolare: un elefante in carne ed ossa. Lo slogan sbandierato era: «Fai l'America grande ancora». Il pachiderma, simbolo del partito repubblicano, è di proprietà di Frank Murray, un sostenitore di Trump che ha deciso di portarlo con sé all’evento. Murray era stato arrestato nel 2011 con l’accusa di maltrattamento degli animali. I suoi elefanti sono stati anche banditi per diverso tempo da molti Stati americani, a causa di malattie e pratiche considerate crudeli.

(Con fonte Askanews)