19 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Nel rogo ci sono stati almeno otto morti, tra i quali due bambini

Francia, incendio a Parigi: arrestato un uomo

E' stata arrestata una persona per l'incendio, con ogni probabilità di origine dolosa, che nella notte ha devastato un palazzo di sei piani al numero 4 di rue Myrha, nel 18esimo arrondissement di Parigi

PARIGI (askanews) - E' stata arrestata una persona per l'incendio, con ogni probabilità di origine dolosa, che nella notte ha devastato un palazzo di sei piani al numero 4 di rue Myrha, nel 18esimo arrondissement di Parigi, e ha provocato la morte di otto persone, tra le quali due bambini. Lo riporta il sito internet del quotidiano Le Parisien.

Arrestato un trentenne
Quattro persone sono rimaste inoltre ferite e sono state ricoverate in ospedale. «E' stato arrestato un uomo sulla trentina» dopo le prime testimonianze e le analisi delle immagini di videosorveglianza, «ma restiamo molto prudenti, non siamo che all'inizio dell'inchiesta», ha detto una fonte vicina alle indagini. Due focolai si sono succeduti a intervalli di due ore l'uno dall'altro e come detto è la pista di un atto deliberato quella che in questo momento è privilegiata. Si tratta del più grave rogo negli ultimi dieci anni a Parigi.