19 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Stavano pianificando un attentato per il primo maggio

Arrestati presunti attentatori salafinti a Francoforte

Due presunti militanti salafiti, sospettati di voler pianificare un attentato, sono stati arrestati dalla polizia tedesca nei pressi di Francoforte: è quanto riporta il quotidiano tedesco Die Welt. L'uomo e la donna stavano preparando un attentato a una corsa ciclistica in programma per domani.

BERLINO (askanews) - Due presunti militanti salafiti, sospettati di voler pianificare un attentato, sono stati arrestati dalla polizia tedesca nei pressi di Francoforte: è quanto riporta il quotidiano tedesco Die Welt.

Arrestati sospetti terroristi 
La polizia del Land dell'Hesse ha confermato gli arresti, senza tuttavia fornire ulteriori dettagli sulle indagini; secondo quanto riporta Die Welt nelle abitazioni dei due fermati sono state sequestrate numerose armi e una bomba artigianale. Sempre secondo il quotidiano i due presunti salafiti erano sorvegliati da mesi dalla polizia, che ha annunciato una conferenza stampa per le 16.30 ora italiana.

Volevano colpire una corsa ciclistica in programma domani
Secondo l'emittente radiofonica tedesca «FFH», l'uomo e la donna, presunti terroristi salafiti, stavano preparando un attentato a una corsa ciclistica in programma per domani primo maggio. Al momento - riporta la versione online della Bild - le forze speciali di polizia e gli artificieri stanno perquisendo la loro abitazione, la cantina e il garage. La perquisizione durerà fino al pomeriggio.