26 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Clima

«Primavera pazza» a New York, oggi il risveglio con la neve

Questa mattina i newyorchesi sono usciti di casa in tenuta invernale, camminando su un sottile strato di neve e ghiaccio

NEW YORK - Sciarpa e cappello. E perché no? Anche un paio di guanti. Questa mattina i newyorchesi sono usciti di casa in tenuta invernale, camminando su un sottile strato di neve e ghiaccio. La stagione fredda a New York non si decide a lasciare il posto alla primavera neppure a ridosso di Pasqua.

Ieri sera, dopo una giornata di pioggia e vento freddo, è nevicato. Una neve bagnata, che è durata tutta la notte e che è ghiacciata su strade e ponti con temperature che hanno sfiorato lo zero. Oggi splende il sole e il clima non è più umido, ma le temperature, hanno annunciato i meteorologi, difficilmente saliranno sopra i 10 gradi. E domani non sarà molto meglio.

La nuova ondata di freddo arriva dopo l'illusione di primavera avuta nel corso del fine settimana, quando la città si è risvegliata dopo il letargo e i newyorchesi sono usciti per lunghe passeggiate, corse, gite in bicicletta e pranzi all'aperto.