20 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Trasporto aereo

Satellite trova 120 oggetti nell'Oceano indiano, si pensa siano del volo Malaysian Airlines scomparso

Le immagini mostrano decine di pezzi galleggianti in una zona che si estende su circa 400 chilometri quadrati, dove sono in corso le ricerche del Boeing 777 svanito nel nulla dall'8 marzo. Oltre alle navi cinesi, almeno dodici velivoli pattugliano l'area nel tentativo di ritrovare il veivolo e soprattutto i corpi dei passeggeri

KUALA LUMPUR - Un satellite di Airbus Defense et Espace ha rilevato la presenza di 122 oggetti in una delle zone di ricerca nel sud dell'Oceano indiano. Potrebbero appartenere all'aereo della Malaysia Airlines scomparso l'8 marzo.

SI CERCANO I CORPI - Le immagini mostrano decine di oggetti galleggianti in una zona che si estende su circa 400 chilometri quadrati. Le ricerche del Boeing 777 della Malaysia Airlines sono riprese dopo una sospensione resa necessaria a causa del maltempo. Oltre alle navi cinesi, almeno dodici velivoli pattugliano l'area meridionale dell'Oceano nel tentativo di ritrovare gli oggetti individuati dal satellite. E soprattutto i corpi dei passeggeri.

CINESI PROTESTANO - Intanto continuano le proteste dei familiari delle vittime. Oltre 200 cittadini cinesi hanno manifestato all'ambasciata della Malaysia a Pechino all'indomani dell'annuncio delle autorità malesi sulla tragica fine del Boeing 777. «Restituiteci i nostri cari!» hanno urlato disperati i parenti delle vittime.