A New York previsti -15 gradi
La tempesta di neve Hercules dopo aver messo in ginocchio per più di 12 ore le principali città degli Stati Uniti del Nordest, allenta la presa e fa spazio al ghiaccio e a un freddo polare
NEW YORK - La tempesta di neve Hercules dopo aver messo in ginocchio per più di 12 ore le principali città degli Stati Uniti del Nordest, allenta la presa e fa spazio al ghiaccio e a un freddo polare. Un forte vento e la neve rimasta a terra sono i principali problemi degli abitanti degli stati colpiti dal maltempo.
«Tra venerdì e sabato arriverà il fronte di aria più fredda di tutto l'anno e coinvolgerà la parte a nordest del Paese», si legge in una nota diffusa dal National Weather Service. A New York si parla di temperature comprese tra i meno 8 e i meno 16 gradi centigradi. In North Dakota e in Minnesota ci saranno minime intorno ai meno 30 gradi che il vento farà percepire attorno ai meno 45.
Intanto la situazione negli aeroporti si sta sbloccando. Dal pomeriggio la maggior parte dei voli sono ripresi anche se continuano ad esserci code e migliaia di persone in attesa di un nuovo volo per raggiungere la loro meta dopo le cancellazioni.
- 14/02/2014 Maltempo USA, potrebbe costare 50 miliardi di dollari
- 30/10/2011 USA, tre morti per la tempesta neve sulla costa est
- 07/02/2010 USA, la East Coast ricoperta di neve