28 marzo 2024
Aggiornato 13:30
Manifestazione a Varsavia

«Scaldate le teste, non il clima!»

I partecipanti alla marcia «per il clima e la giustizia sociale» si sono riuniti nel pomeriggio nel centro di Varsavia per poi dirigersi verso lo stadio nazionale dove si svolge la conferenza ONU

VARSAVIA - Alcune migliaia di persone hanno manifestato a Varsavia, dove si svolge la Conferenza sul clima dell'Onu, per convincere i leader di tutti i Paesi del mondo ad agire concretamente in difesa della Terra e del clima. «Siamo venuti a Varsavia per fare pressione sui dirigenti del mondo intero affinché prendano decisioni concrete per il pianeta, per il clima, per la giustizia sociale», ha detto una manifestante, Isabelle Magils: «Non c'è più tempo da perdere». «Vogliamo vere decisioni, non dei bla bla bla», ha commentato un altro manifestante, «il tempo passa e non ne resta molto per prendere decisioni».

SLOGAN - I partecipanti alla marcia «per il clima e la giustizia sociale» si sono riuniti nel pomeriggio nel centro di Varsavia per poi dirigersi verso lo stadio nazionale dove si svolge la conferenza Onu. Lungo il percorso i manifestanti hanno mostrato striscioni con la scritta «Giustizia e energia pulita per tutto il mondo», «Cambiate il sistema, non il clima», oppure «Scaldate le teste, non il clima».