19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Sale la tensione in Libia

Bengasi: Combattimenti tra manifestanti e militari, 4 morti

Almeno quattro persone sono state uccise e quaranta ferite nel corso di combattimenti a Bengasi, in Libia, tra una brigata del ministero della Difesa e manifestanti armati. Ci sarebbero inoltre quaranta feriti

BENGASI - Almeno quattro persone sono state uccise e quaranta ferite nel corso di combattimenti a Bengasi, in Libia, tra una brigata del ministero della Difesa e manifestanti armati.
«Tre persone sono morte. Abbiamo ricevuto inoltre venti feriti», ha indicato un medico dell'ospedale al Hawari, sotto copertura di anonimato. Successivamente, l'ospedale al Jala ha indicato di aver ricevuto tre feriti, mentre una fonte del Centro medico di Bengasi ha riferito di una vittima e di diciassette feriti.
Centinaia di manifestanti - tra i quali vari uomini armati - hanno attaccato il quartier generale della brigata di Raf Allah al Sahati, un gruppo islamista ma che è sotto l'autorità del ministero della Difesa. Combattimenti con armi leggere e razzi hanno contrapposto le due parti per un paio d'ore, prima che la brigata decidesse di lasciare i luoghi.