El Salvador, lo tsunami potrebbe essere distruttivo
E' quanto ha avvertito il Pacific Tsunami Warning Center, mettendo in allarme «la linea costiera della regione», assieme a tuta l'America centrale e il Messico. Autorità: «Prendere misure adeguate contro questa possibilità»
WASHINGTON - Potrebbe essere «distruttivo» lo tsunami che si è formato nell'Oceano Pacifico a seguito del sisma di magnitudo 7,4 sulla scala Richter che ha avuto luogo questa mattina al largo delle coste del Salvador: è quanto ha avvertito il Pacific Tsunami Warning Center, mettendo in allarme «la linea costiera della regione», assieme a tuta l'America centrale e il Messico.
«Le autorità della regione dovrebbero prendere misure appropriate in risposta a questa possibilità», ha avvertito il centro.
Il sisma ha avuto luogo alle 6.37 ora italiana al largo delle coste di Salvador, nell'Oceano Pacifico. Il suo epicentro è stato individuato a 111 chilometri a sud della città di Puerto El Triunfo, ha riferito l'Istituto di geofisica americano.
«I rilevamenti sul livello del mare confermano che si è verificato uno tsunami», ha spiegato a sua volta l'Istituto di geofisica americano in un comunicato.