17 luglio 2019
Aggiornato 06:30
Centinaia di persone sgomberate

Il tifone Tembin arriva a Taiwan

Le autorità di Taiwan hanno annunciato che quasi 2mila persone sono state sgomberate dall'isola che si prepara all'arrivo del tifone Tembin, che dovrebbe portare con sé venti potenti e piogge torrenziali

TAIPEI - Le autorità di Taiwan hanno annunciato che quasi 2mila persone sono state sgomberate dall'isola che si prepara all'arrivo del tifone Tembin, che dovrebbe portare con sé venti potenti e piogge torrenziali.

STATO DI ALLERTA - I residenti lungo la costa montuosa dell'est sono in stato di allerta e Tembin dovrebbe colpire la zona nel pomeriggio, mentre Taiwan nel suo complesso ne avvertirà l'impatto domani: lo ha annunciato l'ufficio meteorologico centrale.
Tembin potrebbe arrivare a Taitung, nella parte orientale, domani anche se il suo percorso sarà influenzato da Bolaven, un altro tifone circa 1.600 chilometri a est di Taiwan. L'ufficio meteorologico centrale ha catalogato Tembin in tifone di medio livello e ha avvertito che porterà piogge torrenziali e alimenterà colate di fango a Ilan e Hualien nell'est, dove gli sgomberi sono stati decisi per precauzione.