Per le matricole americane biglietti aerei e la tv sono cimeli
Le matricole delle Università Usa «guardano dovunque la televisione ma non sul televisore» e «non hanno mai visto un 'biglietto' aereo». E' quanto emerge dalla lista redatta ogni anno per evidenziare le differenze tra generazioni, la «Mindset List»
WASHINGTON - Le matricole delle Università Usa «guardano dovunque la televisione ma non sul televisore» e «non hanno mai visto un 'biglietto' aereo». E' quanto emerge dalla lista redatta ogni anno per evidenziare le differenze tra generazioni, la «Mindset List». Creata nel 1998 «per rappresentare la visione del mondo degli studenti del primo anno», si legge sul sito web dell'iniziativa, «quello che è nato come un modo spiritoso per dire ai colleghi di facoltà 'bada alle tue competenze' è diventato una guida usata per conoscere l'intelligente, ma impreparata coscienza adolescenziale».
«Kurt Cobain è sempre stato morto» - Stando alla lista del 2012, per i giovani nati nel 1994 il cantante dei Nirvana «Kurt Cobain è sempre stato morto» e l'attore Robert De Niro è più noto per il suo ruolo di agente della Cia in pensione nel film Ti presento i miei, piuttosto come come giovane Vito Corleone de Il Padrino.
«Non riescono a immaginare persone che trascinano bagagli all'aeroporto piuttosto che farli scivolare sulle rotelle» e considerano «particelle fondamentali della vita bit, byte e baud». Hanno sviluppato «una coscienza politica in un periodo di crescenti dubbi sul futuro dell'America» e durante la loro vita «due terzi delle librerie indipendenti degli Stati uniti hanno chiuso per sempre».
- 10/02/2019 Scuola, bufera sul Ministro Bussetti. Lega: «Frainteso», Opposizioni: «Si dimetta»
- 14/11/2018 Flat tax sulle ripetizioni e bonus per i migliori: la scuola secondo il ministro
- 30/03/2018 Calendario scolastico del prossimo anno: la prima campana suona il 10 settembre
- 22/10/2016 Renzi: «Un paese che taglia su docenti e studenti non ha futuro»