24 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Dopo lo scandalo intercettazioni

Oggi in edicola il primo numero di «The Sun on Sunday»

L'uscita è prevista per oggi e il gruppo News International in una email inviata al personale, ha annunciato che Rupert Murdoch sarà «a Londra per seguire il lancio»

LONDRA - Dopo lo scandalo intercettazioni, e la clamoroso chiusura del News Of The World, il magnate australiano Rupert Murdoch prova a riconquistare il pubblico inglese lanciando nelle edicole l'edizione domenicale di The Sun. L'uscita è prevista per oggi e il gruppo News International in una email inviata al personale, ha annunciato che Rupert Murdoch sarà «a Londra per seguire il lancio».

Nuovo scandalo - Il magnate dei media è giunto nei giorni scorsi nel Regno Unito per occuparsi del nuovo scandalo che ha colpito il suo gruppo, in particolare il tabloid The Sun, il giornale più venduto nel Paese. Scotland Yard ha arrestato diversi giornalisti del tabloid con l'accusa di corruzione, nell'ambito dell'inchiesta sulle bustarelle versate a poliziotti e funzionari pubblici in cambio di informazioni.
La scorsa estate News International era stato invece travolto dallo scandalo delle intercettazioni illegali praticate dal suo domenicale News of the World, che lo aveva costretto a chiudere la testata. In un'altra email inviata al personale nei giorni scorsi, Murdoch ha smentito che potesse succedere di nuovo con il Sun, annunciando invece il lancio del domenicale e sottolineando come il tabloid occupi «una posizione unica e importante nell'ambito di News Corporation». Il Sun è il primo giornale acquistato da Murdoch nel 1969.