23 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Gran Bretagna | Difesa

Il Principe Harry diventa un «topgun»

Il principe Harry ha ricevuto ieri il brevetto da pilota dei potenti elicotteri da combattimento Apache ed è entrato a far parte, a tutti gli effetti, della ristretta cerchia dei topgun britannici

LONDRA - Il principe Harry ha ricevuto ieri il brevetto da pilota dei potenti elicotteri da combattimento Apache ed è entrato a far parte, a tutti gli effetti, della ristretta cerchia dei topgun britannici. Il figlio minore di Carlo d'Inghilterra ha completato i suoi 18 mesi di duro addestramento in California e Arizona ed ha anche ricevuto il premio come miglior copilota cannoniere.
Harry si è addestrato a lungo per gestire le operazioni in elicottero in situazione di combattimento in aree montagnose e desertiche. Il fratello del duca di Cambridge non ha fatto mistero, in passato, della sua volontà di tornare in missione in Afghanistan, dove si era già recato per due settimane nel 2007/08.

William pilota di elicotteri - Il fratello William è, invece, pilota di elicotteri di ricerca e soccorso della Royal Air Force (Raf). Al momento si trova alle isole Falkland per una missione di addestramento di sei settimane.