12 ottobre 2025
Aggiornato 12:00
Francia | Politica

Sarkozy domenica sera un'ora in tv con i giornalisti

Secondo l'entourage del presidente, Sarkozy dovrebbe parlare della situazione della Francia in generale e delle decisioni prese il 18 gennaio scorso al «vertice di crisi» per promuovere la competitività dell'economia francese, rilanciare il mercato del lavoro e avviare la riforma del welfare

PARIGI - Il presidente francese Nicolas Sarkozy sarà in televisione per un'ora domenica prossima per dialogare e rispondere alle domande di alcuni giornalisti. La trasmissione andrà in onda alle 19.15 sulla rete pubblica France2, su quella privata TF1 e sulla tv satellitare LCI.
Secondo l'entourage del presidente, Sarkozy dovrebbe parlare della situazione della Francia in generale e delle decisioni prese il 18 gennaio scorso al «vertice di crisi» per promuovere la competitività dell'economia francese, rilanciare il mercato del lavoro e avviare la riforma del welfare.

Sarkozy sfavorito nei sondaggi - Nicolas Sarkozy, che ha deciso di non dichiarare la sua candidatura per la corsa all'Eliseo prima di febbraio, naviga in pessime acque, secondo gli ultimi sondaggi, che lo danno sicuramente perdente di fronte allo sfidante, il socialista Francois Hollande.
Nel corso di una visita nella Guyana francese alcuni giorni fa il presidente francese aveva evocato per la prima volta davanti ai giornalisti l'ipotesi di una sconfitta: «Se sarò battuto cambierò completamente vita, non sentirete più parlare di me». Parole che secondo alcuni erano state pronunciate ad arte per contraddire le accuse di arrivismo e attaccamento al potere del capo di stato francese.