29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Per l'occasione, residenza presidenziale illumintata d'arancione

Gli Obama festeggiano Halloween alla Casa Bianca

I ragazzi tireranno un sospiro di sollievo dal sapere che la First Lady ha deciso di fare un'eccezione alla sua campagna contro l'obesità adolescenziale

NEW YORK - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la First Lady Michelle Obama si concedono una pausa dagli eventi di campagna elettorale per ricevere alla Casa Bianca i ragazzi di 17 scuole elementari pubbliche della Capitale in occasione dei festeggiamenti di Halloween. Si tratta della terza volta che i coniugi Obama hanno aperto le porte della residenza presidenziale per ospitare i festeggiamenti di Halloween. Oltre ai ragazzi delle scuole elementari, alla Casa Bianca sono stati invitati gli studenti membri dei Boys and Girls Club e i figli dei militari.
Per l'occasione, il portico della Casa Bianca verrà illuminato di arancione. Alcuni attori locali intratterranno i ragazzi in visita e ci sarà anche una dimostrazione su come intagliare le tipiche zucche.

I ragazzi tireranno un sospiro di sollievo dal sapere che la First Lady ha deciso di fare un'eccezione alla sua campagna contro l'obesità adolescenziale: la coppia presidenziale distribuirà delle M&M prodotte appositamente per la Casa Bianca, biscotti allo zucchero e frutta secca.
Sebbene sia vista come portavoce per una dieta sana, Michelle Obama ha più volte sottolineato che alcune eccezioni sono ammissibili e che lo scopo della campagna «Let's Move!» sia in realtà di sottolineare l'importanza della moderazione. Il problema non sono i fast-food ma «quando i fast-food diventano un'abitudine», aveva detto la First Lady lo scorso gennaio in occasione del Superbowl quando aveva cucinato hamburger e hot dog per il marito e le figlie.