19 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Tragedia in Argentina

Precipita aereo privato, morte 21 persone a bordo

Bimotore ha fatto perdere le sue tracce a 1.800 km dalla capitale

BUENOS AIRES - Un aereo privato argentino che trasporta 18 passeggeri e 3 membri dell'equipaggio è precipitato ieri sera mentre era in volo tra Neuquen e Comodoro Rivadavia, a 1.800 chilometri a sudovest di Buenos Aires: lo ha annunciato la televisione locale. Tutte le persone a bordo sono decedute, secondo quanto riferito da fonti ufficiali. «Un testimone ha visto cadere una palla di fuoco in una zona desertica di Los Menucos. (...) Un aereo è stato segnalato in difficoltà. Personale di soccorso e ambulanze sono state inviate nella zona», ha dichiarato alla televisione il sindaco di Los Menucos, Isabel Yahuar.

OPERAZIONI DI SOCCORSO DIFFICILI - L'aereo è un Saab 340 bimotore e il suo equipaggio sarebbe composto da due piloti e una hostess. «Attendiamo notizie. Nella zona dell'incidente non c'è una rete telefonica. E' un angolo disabitato. C'è molto freddo e le operazioni di soccorso sono difficili», ha detto Yahuar.
La zona della catastrofe è situata a sud della città turistica di San Carlos de Bariloche, vicino alla cordigliera delle Ande.