A metà del volo tenta di aprire la porta di sicurezza
L'uomo è stato arrestato con l'accusa di interferenza con il personale di volo. Si tratta del quarto incidente in 3 giorni
NEW YORK - A metà strada tra Orlando e Boston, sul volo 1102 della Delta Airlines nella notte di martedì un passeggero seduto vicino all'uscita di sicurezza ha improvvisamente afferrato la maniglia della porta di emergenza e ha cercato di aprirla. Fortunatamente la differenza di pressione tra l'interno dell'aereo e l'esterno ha impedito l'apertura e tutto si è risolto con un grande spavento per gli altri 148 passeggeri, che sono atterrati sani e salvi all'aeroporto di Boston. L'uomo, che secondo alcuni testimoni poteva essere ubriaco, è stato poi arrestato con l'accusa di interferenza con il personale di volo.
Si tratta del quarto incidente degli ultimi tre giorni. Domenica, dopo che un uomo aveva provato ad aprire il portellone di sicurezza, un volo Continental partito da Houston e diretto a Chicago è stato deviato sull'aeroporto di St. Louis. Lo stesso giorno un altro aereo della Delta diretto a San Diego è atterrato ad Albequerque dopo il ritrovamento da parte di un assistente di volo di una salvietta con su scritto «bomba» nel bagno del velivolo. Infine lunedì un uomo di nazionalità yemenita ha tentato di entrare nella cabina di pilotaggio di un volo American Airlines diretto a San Francisco.
- 17/03/2019 Boeing 737: il pericolo non è solo nella meccanica
- 12/10/2017 Spagna, si schianta caccia durante la festa nazionale per la scoperta dell'America
- 20/07/2017 Mauritius, pilota italiano dell'Air Seychelles evita collisione tra due aerei di linea
- 11/07/2017 Usa, 16 morti nello schianto di un aereo militare in Mississippi