Thailandia, il Premier: il Paese è profondamente diviso
Le proteste a Bangkok, dove sono accampati migliaia di manifestanti, non accennano a placarsi
BANGKOK - Il primo ministro Abhisit Vejjajiva ha riconosciuto che il Paese è profondamente diviso, mentre le proteste nella capitale Bangkok non accennano a placarsi. Migliaia di manifestanti sono ancora accampati a Bangkok dopo una settimana di cortei, in cui hanno anche imbrattato con sangue umano gli ingressi dell'edificio del governo. Il loro numero si è però notevolmente ridotto rispetto all'inizio della settimana.
DIVISIONI PROFONDE - Parlando alla Bbc da una base militare, Abhisit ha detto di essersi offerto di incontrare i leader del movimento delle camicie rosse, per ascoltare le sue rivendicazioni. Il primo ministro è apparso fiducioso e soddisfatto del modo in cui ha finora gestito le manifestazioni, ma ha riconosciuto le spaccature che caratterizzano la Thailandia. E non soltanto la città e le zone rurali.
«Dico che le divisioni sono profonde e che le divisioni politiche si verificano in una democrazia», ha affermato il primo ministro, «Ma dobbiamo rispettare lo stato di diritto».
- 26/06/2017 Cacca per dessert? Ecco i dolci Thailandesi a forma di escremento
- 07/06/2017 La storia di Alex Hunt, il tennista senza un braccio che sogna di diventare come Federer
- 12/08/2016 Thailandia, bombe e incendi in siti turistici, feriti 2 italiani
- 12/08/2016 Thailandia, bombe esplodono in località turistiche. 4 morti, 2 italiani feriti