Conferenza di Monaco, l'Iran invitato all'ultimo minuto
Teheran sembra pronta a negoziare sul suo programma nucleare
MONACO - Il ministro degli Esteri iraniano è stato aggiunto all'ultimo minuto alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco di Baviera, una prestigiosa platea a cui interveranno i principali responsabili della Difesa internazionali. La conferma che Teheran sta cercando di rilanciare i negoziati con la comunità internazionale sul suo programma nucleare.
Non è chiaro se Manucher Mottaki parteciperà all'intera conferenza, che durerà tre giorni, ma dovrebbe avere colloqui a tarda ora con il ministro degli Esteri svedese Carl Bildt.
Oggi a Berlino il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov e il suo omologo tedesco Guido Westerwelle - entrambi presenti alla conferenza di Monaco di Baviera - hanno affermato che l'Iran deve rispondere agli interrogativi ancora aperti sulla natura del suo programma nucleare. Hanno sottolineato che restano pronti a proseguire i negoziati per trovare una soluzione diplomatica. Westerwelle ha però avvertito che la pazienza della comunità internazionale «non è infinita».