Chiuso in parte l'aeroporto di Monaco per allarme bomba
Rinvenute tracce di esplosivi sul computer, fuggito il proprietario
MONACO - L'aeroporto di Monaco è stato parzialmente chiuso questo pomeriggio dopo che tracce di esplosivo sono state scoperte su un computer portatile, il cui proprietario è fuggito. «Un uomo, che al momento non è stato identificato, è penetrato nella zona riservata dell'aeroporto, verso le 15,30». Secondo quanto ha riferito la polizia di Monaco in un comunicato il computer portatile dell'uomo aveva fatto scattare l'allarme dell'apparecchio per la rivelazione di esplosivi. L'uomo ha afferrato il computer ed è fuggito. Attualmente è ricercato dalla polizia dell'aeroporto. Nessuna informazione sull'identità o la nazionalità dell'uomo è trapelata.
Un portavoce della polizia ha ammesso che l'allarme per le tracce di esplosivi potrebbe essere scattato anche per prodotti chimici del tutto innocui come alcuni profumi. Lo stesso portavoce ha aggiunto che l'uomo aveva forse semplicemente afferrato i suoi bagagli per non perdere il volo che era sul punto di decollare.
Il livello 4 del terminal 2 dell'aeroporto Franz Josef Strauss è stato chiuso per consentire le ricerche dell'uomo, ha precisato la polizia. Si tratta del terminal per i voli nazionali e dei Paesi della zona Schengen dove non è necessario il controllo dei passaporti. Il livello 5 per i voli internazionali, funziona normalmente.
- 13/10/2018 La promessa di Salvini «a chi tira le bombe»
- 13/10/2018 «Sta tornando il terrorismo». Ma la Lega non ha paura: «Non ci intimideranno»
- 27/05/2018 Bomba neutralizzata, il quartiere Lingotto torna alla normalità
- 24/05/2018 Evacuazione Lingotto: le operazioni di sgombero per disinnescare la bomba