28 marzo 2024
Aggiornato 13:30
Secondo quanto scrive Le Figaro

Onu: Carla Bruni-Sarkozy in missione per la sua fondazione

Ha già incontrato personaggi influenti come Murdoch e Soros

NEW YORK - Anche Carla Bruni-Sarkozy ha un suo programma di lavoro da svolgere a New York e a Pittsburgh. A margine, rispettivamente, della 64esima Assemblea generale Onu e del summit del G20 la Premiere Dame francese incontrerà ricchi, potenziali donatori americani che potrebbero devolvere fondi a favore della fondazione benefica Carla Bruni-Sarkozy. E' quanto scrive Le Figaro.

Già ieri, all'hotel Carlyle di New York, Carla Bruni-Sarkozy ha incontrato personalità influenti come il mogul dei media Rupert Murdoch, patron della catena televisiva Fox News e il finanziere miliardario George Soros. La fondazione è stata creata dalla moglie del presidente francese Nicola Sarkozy lo scorso maggio.

La sede si trova in rue La Boetie, non lontano dall'Eliseo. Secondo lo statuto, la fondazione si occupa dei senza tetto, di handicappati e offre borse di studio agli studenti meritevoli che provengono dai quartieri francesi più difficili. Nei giorni del G20 di Pittsburgh Carla Bruni, su invito di Michelle Obama, si recherà nella città natale di Andy Warhol per visitare una scuola costruita in uno dei quartieri più poveri della città.