18 aprile 2024
Aggiornato 02:30

Aereo Yemen: la sopravvissuta è in un centro ustionati di Parigi

La bambina (12 anni) avrà bisogno di interventi specializzati

PARIGI - Bahia Bakari, l'unica sopravvissuta dell'incidente dell'Airbus della Yemenia al largo delle Comore, presenta «contusioni multiple di gravità moderata» e «ustioni che necessitano interventi specializzati»: lo ha annunciato l'ospedale parigino dove la bambina è stata trasferita oggi. Oggi è stata visitata dal presidente francese Nicolas Sarkozy.

Bahia, di nazionalità francese e origiini comoriane, che ha 12 anni e non 14 come affermato inizialmente, è stata ricoverata questa mattina nel reparto di rianimazione del Centro grandi ustionati pediatrici dell'ospedale Armand Trousseau a Parigi.

«La bambina presenta contusioni multiple di gravità moderata e ustioni che necessitano interventi specializzati», ha precisato l'ospedale in un bollettino medico. «Questi traumi non pregiudicano, in linea di principio, il pronostico vitale», ha aggiunto.

Secondo il bollettino, la ragazza e la famiglia ricevono anche un sostegno psicologico all'interno del nosocomio.

Unica sopravvissuta all'incidente dell'Airbus A310 della Yemenia martedì al largo delle coste delle Comore, Bahia Bakari, che ha perso la madre nella catastrofe, è stata accolta oggi dal padre all'aeroporto di Bourget, vicino a Parigi.