28 agosto 2025
Aggiornato 03:00
Presidenziali USA

Rose bianche per Michelle, Barack Obama festeggia l'anniversario

Oggi Obama, lasciati i panni dell'uomo comune è tornato a essere il senatore dell'Illinois e si è ributtato nella campagna elettorale per la Casa Bianca, con gli occhi fissi su un obiettivo, il voto del 4 novembre

Ieri sera un uomo è tornato a casa con un mazzo di rose bianche, un pacchetto in mano e una prenotazione in un ristorante romantico, pronto a festeggiare il 16esimo anniversario di matrimonio. Una scena comune, famigliare, che non avrebbe nulla di particolare se l'uomo in questione non fosse il candidato democratico alla presidenza americana Barack Obama, che ha regalato a sua moglie Michelle quanto di più prezioso ha in questo momento, il suo tempo, un'intera serata senza appuntamenti elettorali.

Oggi Obama, lasciati i panni dell'uomo comune è tornato a essere il senatore dell'Illinois e si è ributtato nella campagna elettorale per la Casa Bianca, con gli occhi fissi su un obiettivo, il voto del 4 novembre, un mese esatto da oggi. I prossimi giorni sono fitti di appuntamenti: comizi in Virginia oggi, domani in Carolina del Nord, quindi in Tennessee, dove martedì si terrà il secondo dibattito contro l'avversario repubblicano John McCain, in calendario alla Belmont University di Nashville. Il senatore dell'Illinois, nei discorsi preparati per gli eventi elettorali di oggi, ha attaccato il senatore dell'Arizona sulle questioni economiche, - proprio la crisi finanziaria sembra dare a Obama un netto vantaggio nei sondaggi che, stando alla media nazionale, lo vedono in testa di quasi 6 punti, - e sull'assistenza sanitaria.

«Molti lavoratori saranno costretti ad abbandonare i propri piani sanitari» a causa del piano proposto da McCain, ha detto Obama, facendo riferimento al piano del suo avversario, che prevede di tassare i benefici sanitari che 156 milioni di persone ricevono insieme allo stipendio.