25 settembre 2021
Aggiornato 23:00
Finanza

Incontra Nextmarkets, il neobroker che sta facendo le onde con la sua crescente espansione

Gli utenti, sempre più curiosi e desiderosi di trovare un investimento sicuro per i loro risparmi, si rivolgono ai broker digitali per acquistare azioni o criptovalute

Incontra Nextmarkets, il neobroker che sta facendo le onde con la sua crescente espansione
Incontra Nextmarkets, il neobroker che sta facendo le onde con la sua crescente espansione Pixabay

Da quasi mezzo decennio, i broker online sono sulla cresta dell'onda e stanno crescendo per consolidare la loro posizione nei diversi mercati mondiali.

Gli utenti, sempre più curiosi e desiderosi di trovare un investimento sicuro per i loro risparmi, si rivolgono ai broker digitali per acquistare azioni o criptovalute. Quella che fino a poco tempo fa era un'area esclusiva per professionisti esperti, ora si è aperta a utenti di tutte le età e con diversi livelli di competenza nel campo. Dal principiante al super esperto, gli utenti scelgono di fare trading con i più importanti broker online sul mercato.

I cosiddetti neobroker permettono agli utenti di fare operazioni di borsa online e in modo intuitivo sotto una piattaforma o sviluppo tecnologico che permette loro di conoscere il mercato e i suoi alti e bassi.

Tra i neobroker più noti con proiezione mondiale c'è nextmarkets, un'azienda fondata nel 2014 dai fratelli Manuel Heyden e Dominic Heyden, che ricoprono rispettivamente il ruolo di CEO e CTO della società.

Quella che è iniziata come una solida start-up con uno staff di meno di 40 dipendenti, è cresciuta rapidamente e ha guadagnato quote di mercato, raddoppiando le risorse dell'azienda e le funzionalità all'interno della piattaforma.

Il boom dei broker online è iniziato diversi anni fa, ma al giorno d'oggi è molto rilevante a causa del gran numero di utenti che desiderano entrare nel mercato azionario e trovano in questo tipo di piattaforme l'occasione perfetta per fare le loro prime operazioni e imparare come funziona il mercato. Va notato che sebbene questa democratizzazione della conoscenza finanziaria e la capacità di operare sui mercati sia un grande incentivo per i piccoli risparmiatori, è importante capire che queste azioni portano anche rischi o pericoli nascosti.

È molto comune per alcune persone che leggono blog specializzati o riviste digitali pensare che diventeranno milionari da un giorno all'altro investendo i loro soldi in azioni di marchi noti, ma questo eccessivo entusiasmo può essere dannoso per il loro capitale e portarli a fare comuni errori da principianti,

Con questo scenario in mente, nextmarkets - con sede a Colonia, in Germania - ha incorporato la figura degli allenatori o istruttori. I coach sono più di venti professionisti altamente qualificati con una vasta esperienza nel mercato azionario, dai quali è possibile imparare e ricevere consigli.

Gli utenti possono anche guardare i loro scambi in tempo reale e seguirli. Questa possibilità, aggiunta alle transazioni gratuite, e il costo zero sia per i depositi che per i prelievi con carte di credito Visa o Mastercard, fanno di nextmarkets una delle piattaforme preferite sul mercato e una di cui gli utenti parlano nei forum e nei social network.

Principali vantaggi di neobroker nextmarkets

  • Costo zero. Nessuna commissione per il trading
  • Varie funzioni e strumenti per utenti esperti e principianti
  • Più di 20 istruttori di trading esperti, che forniscono fino a 300 analisi gratuite al mese
  • Capacità di seguire le azioni di trading intraprese dagli istruttori
  • Caratteristiche innovative come il trading frazionato
  • Migliori prestazioni
  • Trasparente, intuitivo e divertente