20 aprile 2024
Aggiornato 13:00
parte l'operazione best price

Autostrade, da domani i pedaggi su A58-Teem e A35-BreBeMi si riducono del 15%

La riduzione verrà riconosciuta a tutti gli automobilisti dotati di Telepass Family o Business interessati all'iniziativa

Da domani sconto del 15% sui pedaggi autostradali.
Da domani sconto del 15% sui pedaggi autostradali. Foto: Shutterstock

ROMA - Lungo l'asse autostradale costituito da A58-tangenziale est esterna di Milano e da A35-Brescia-Bergamo-Milano, entreranno in vigore domani i nuovi sconti sui pedaggi. La riduzione del 15% - si legge in una nota - verrà, difatti, riconosciuta a tutti gli automobilisti, tutti gli autotrasportatori e tutti i motociclisti dotati di Telepass Family o Business che sono interessati ad aderire all'iniziativa.

L'operazione Best Price durerà fino a dicembre
L'agevolazione, che è denominata Best Price e resterà valida sette giorni su sette sino al prossimo 31 dicembre, riguarda sia tutti gli spostamenti di andata e ritorno effettuati sia tutte le tratte parziali o totali percorse. Va, dunque, inquadrata nell'ottica di una promozione-open l'iniziativa che le Concessionarie Tangenziale Esterna SpA e BreBeMi SpA hanno assunto allo scopo di favorire la fruizione da parte dell'utenza, appena arrivata o già fidelizzata, del Sistema Integrato composto da A58-Teem (32 chilometri da Agrate Brianza a Melegnano interconnessi a nord con A4 Torino-Venezia, al centro con A35-BreBeMi e a sud con A1 Milano-Napoli) e da A35-BreBeMi (63 chilometri da Chiari Est a Liscate).

Quest'anno la società ha deciso di premiare gli utenti
Questo contenimento delle tariffe allarga, del resto, l'accesso alle agevolazioni non solo rispetto alla tipologia di riduzioni applicata da altre Concessionarie ma anche in relazione al modulo di sconti adottato nel 2015 dalle stesse Tangenziale Esterna SpA e da BreBeMi. «Il potenziamento della scontistica accredita la volontà, dimostrata sin dall'entrata in esercizio delle due autostrade, di aiutare le famiglie e di favorire le imprese - ha dichiarato l'amministratore delegato di Tangenziale Esterna SpA e di BreBeMi SpA Claudio Vezzosi -. Il valore aggiunto di quest'operazione va, a mio avviso, identificato nell'ampliamento della promozione a qualsiasi fascia di utenti». "La concessionaria ha avviato, nel mese di gennaio 2015, le iniziative di agevolazione dedicate ai pendolari e agli studenti - ha aggiunto il Presidente di BreBeMi SpA Francesco Bettoni -. Quest'anno la società ha deciso di premiare tutti gli utenti che giornalmente percorrono l'autostrada, secondo una logica di maggiore competitività, efficienza e sicurezza del sistema trasportistico lombardo, nonché al fine di favorire il mondo delle piccole e medie imprese presenti sul territorio interessato dall'infrastruttura».