18 aprile 2024
Aggiornato 02:30
emergenza inquinamento

Smog, multato grande negozio a Roma: temperatura troppo alta

Questa settimana il commissario capitolino ha inviato una task force per controllare la temperatura dei negozi del centro storico

ROMA - Nella mattina di martedì, su indicazione del Commissario Tronca, una Task Force, organizzata dal Comando della Polizia Locale di Roma Capitale e composta anche da operatori di Aequa Roma e del Dipartimento SIMU, ha controllato tre grandi esercizi commerciali, anche all'interno della Galleria Sordi. Le verifiche, chiarisce una nota, hanno avuto riguardo alla tenuta ed al funzionamento degli impianti di riscaldamento, e all'osservanza delle regole attinenti alle attività commerciali e ai tributi locali.

Altri controlli in settimana
Nello specifico, si è proceduto a sanzionare uno degli esercizi per la violazione alle norme che disciplinano le vendite dei saldi di fine stagione e, a mezzo di un tecnico specializzato, alla misurazione della temperatura interna; l'esito di queste attività saranno valutate alla luce della relazione che stilerà il Dipartimento SIMU e delle verifiche documentali che verranno effettuate nei prossimi giorni. Ulteriori servizi di controllo saranno eseguiti su altri grandi esercizi commerciali entro la settimana. (Fonte Askanews)