28 marzo 2024
Aggiornato 12:30
grandi stazioni lancia l'iniziativa

Arriva il wifi gratuito nelle stazioni italiane

La rete è stata realizzata da Fastweb

ROMA - Grandi Stazioni, la società del Gruppo Fs Italiane partecipata da Eurostazioni che gestisce i più importanti complessi ferroviari in Italia, lancia il wi-fi gratuito nelle aree commerciali delle principali stazioni italiane.

Wifi gratuito per 750 milioni di passeggeri
Il servizio, realizzato da Fastweb - si legge in una nota - è già disponibile a Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Napoli Centrale e Torino Porta Nuova e si estenderà nei prossimi mesi anche alle altre stazioni del network. Gli oltre 750 milioni di passeggeri e visitatori che ogni anno transitano in una delle 14 stazioni di GS, oltre alla normale navigazione Internet, potranno inoltre accedere al portafoglio di servizi digitali e di proximity offerto da Grandi Stazioni. L'accesso alla rete Internet è completamente gratuito.

Un servizio fondamentale per il lavoro e il tempo libero
«Siamo molto soddisfatti di poter arricchire in questo modo la gamma dei servizi offerti ai nostri frequentatori - ha dichiarato Paolo Gallo, amministratore delegato di Grandi Stazioni - L'accordo con Fastweb ci consente, già oggi, di poter offrire il servizio a oltre il 60% dei visitatori e passeggeri che transitano nelle nostre stazioni. A breve allargheremo il servizio anche al resto del nostro network, consentendo a tutti i nostri clienti di poter accedere a un servizio che oggi è fondamentale per il lavoro, la vita familiare e il tempo libero». (Fonte Askanews)