26 aprile 2024
Aggiornato 05:00
L'annuncio del nuovo accordo

Safilo e Alpargatas insieme fino al 2021

La nuova collezione di occhiali havaianas sarà progettata, sviluppata, prodotta e venduta da Safilo in tutto il mondo

ROMA (askanews) - Safilo Group e Alpargatas, gruppo brasiliano leader a livello mondiale di calzature, abbigliamento e accessori, annunciano oggi il nuovo accordo di licenza havaianas eyewear valido fino al 2021 e rinnovabile di comune accordo.

La collezione sarà distribuita dal 2016
La nuova collezione di occhiali havaianas sarà progettata, sviluppata, prodotta e venduta da Safilo in tutto il mondo attraverso un network capillare di distribuzione a partire dalla seconda metà del 2016. «Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione e della fiducia accordataci. Si tratta di un progetto straordinario che ci consentirà di creare occhiali innovativi e di grande appeal per il mondo intero, ispirati dalla personalità brasiliana di questo marchio, con una semplicità creativa e iconica», ha commentato Luisa Delgado, amministratore delegato di Safilo Group.

L'allegria di Havaianas al total look
«Con havaianas aggiungiamo un valore significativo al nostro portafoglio e rafforziamo la nostra presenza in uno dei segmenti a più rapida crescita, il mass-cool, come evidenziato nel nostro Piano Strategico 2020». Carla Schmitzberger, Global Director di havaianas, ha aggiunto: «Con l'eyewear portiamo l'allegria di havaianas al total look. Gli occhiali sono per noi una categoria strategica con un potenziale a lungo termine. Siamo lieti di poter contare su Safilo come nostro partner strategico che offre capacità uniche e integrate endto- end, leadership nel design di prodotto, comprovata expertise artigianale, attenzione per la qualità, innovazione e distribuzione di altissima qualità. Con Safilo condividiamo la stessa visione per questa straordinaria opportunità di business che vogliamo valorizzare con un'attenzione speciale alla soddisfazione del cliente».