20 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Auto novità

Honda presenta la Civic Type R più estrema mai costruita

310 CV e 270 km/h di velocità massima. Già ordinabile, arriverà nelle concessionarie a luglio. Prezzi a partire da 37.000 euro

MILANO - Si è mostrata in veste di Concept all'ultimo Salone di Ginevra, ora la nuova Honda Civic è pronta ad attaccare il mercato. In Italia è già ordinabile nelle concessionarie, ma per poterla guidare bisognerà attendere il mese di luglio. Prezzo fissato a 37.000 euro, e li vale davvero tutti perchè questa è la Type R di serie più estrema mai costruita.

PRESTAZIONI - Motore 2.0 litri turbo benzina da 310 CV e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Un mostro sotto il cofano in grado di spingerla fino a 270 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi. Insomma, una piccola bomba!

DOTAZIONE DI SERIE - Decisamente ricca la dotazione di serie che prevede sedili in pelle scamosciata nera e rossa, volante in pelle e pedaliera sportiva in alluminio, climatizzatore automatico bizona, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera, Honda Connect con navigatore integrato Garmin, radio digitale DAB, Bluetooth e comandi audio al volante.

SICUREZZA - A questi si aggiungono numerosi sistemi di assistenza alla guida, come l’assistenza alla partenza in salita, allarme collisione frontale, informazioni angolo cieco e avviso allontanamento dalla corsia.