25 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Auto novità

Salone di Ginevra, le novità dallo stand Alfa Romeo

Alfa 4C e Alfa 4C Spider, Giulietta Collezione e MiTo Racer (FOTO)

GINEVRA - Mentre cresce l'attesa per la Giulia, prima vettura Alfa Romeo figlia del rilancio voluto fortemente dal Gruppo Fca, la Casa del Biscione sarà protagonista del prossimo Salone di Ginevra con i suoi cavalli di battaglia.

4C E 4C SPIDER - Le più ammirate saranno senza dubbio le Alfa 4C e 4C Spider, con quest'ultima in anteprima europea dopo il debutto mondiale all'ultimo Salone di Detroit. Ufficializzati anche i prezzi: per la coupè si partirà da 52.206 euro, per la spider da 60.403 euro.

GIULIETTA COLLEZIONE - Debutto assoluto anche per la Giulietta Collezione, serie speciale top di gamma. Tratti distintivi saranno i cerchi in lega a raggi da 17 pollici, le calotte nere degli specchietti, i toni scuri delle sellerie e il sistema multimediale Uconnect da 5 pollici. Novità nella novità sarà anche il motore 1.6 JTDM da 120 cavalli (Euro 6) capace di consumare solo 3.9 litri ogni 100 chilometri.

MITO RACER - Allestimento speciale anche per la piccola MiTo, denominato Racer: sette diverse tonalità per la carrozzeria abbinabili a cerchi in lega da 17 pollici e calotte degli specchietti color bronzo, nuovi dettagli cromati (maniglie, cornici delle vetrature e fanali), nuove sellerie e dettagli interni color marrone.