29 marzo 2020
Aggiornato 21:00
Auto novità

Nuova Mercedes GLE Coupè, attacco frontale alla Bmw X6

La Casa di Stoccarda sfida quella di Monaco sul territorio, sin qui monopolizzato, delle suv-coupè di lusso

Milano - Tempi difficili nel regno delle suv-coupè governato sin qui dalla Bmw X6. A far vacillare il trono è arrivata la Mercedes GLE Coupè. Il guanto di sfida è lanciato, e sarà battaglia aperta perchè l'obiettivo dichiarato della casata di Stoccarda è quello di rubare clienti a quella di Monaco. Non siamo nel Medioevo, ma il duello si annuncia epico e senza esclusione di colpi. Sì, perchè lo scontro sarà totale, anche al top di gamma dove la versione M dell'X6 dovrà fare i conti con quella AMG della neo nata GLE, equipaggiata con un nuovo powerstep da 367 CV del recente 3.0 V6 biturbo, oltre che con la trazione integrale 4Matic.

LE VERSIONI PRONTE AL LANCIO - La nuova Mercedes farà il suo debutto forte di tre motorizzazioni V6 Turbo a iniezione diretta: la GLE 400 3.0 litri benzina da 333 CV e 480 Nm, la GLE 350 d 3.0 litri diesel da 258 CV e 620 Nm e, come detto, la GLE 450 AMG. Altra novità è rappresentata dal sistema Dynamic Select, che permette di scegliere tra cinque modalità di guida: Comfort, Slippery (per i fondi difficili), Sport, Sport+ e Individual. Il telaio è completamente adattivo, mentre due sono i sistemi di trazione: ripartizione di coppia 50:50 tra i due assi per le versioni 400 e 350, 40:60 per la 450 AMG per un maggiore piacere di guida.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal