26 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Energia

Illumia: nuove energia per cambiare il Paese

La società energetica bolognese ha deciso di offrire ai propri clienti la possibilità di tagliare fino a 6-7 volte i costi della bolletta proponendo una nuova filosofia di consumo che al risparmio unisce la tutela ambientale grazie alle lampadine a Led

MILANO - «La lampadina a led, avvitata al posto di quella tradizionale, si accende in modo immediato, non ha ritardi, raggiunge subito la massima luminosità, può essere scelta in vare temperature di colore, soprattutto tonalità calde, e dura fino a 20 anni». La prova del nove la fornisce lo stesso Andrea Bonora, direttore generale di Illumia la società energetica bolognese che ha deciso di offrire ai propri clienti la possibilità di tagliare fino a 6-7 volte i costi della bolletta proponendo una nuova filosofia di consumo che al risparmio unisce la tutela ambientale. «Il nostro obiettivo - continua Bonora - è fare un salto in avanti nel risparmio energetico, consentire a tutti di fare veramente un risparmio sull'energia e sul gas».

«Oggi - aggiunge il presidente di Illumia, Francesco Bernardi - noi siamo i primi della serie B e vogliamo entrare in serie A. Con questo progetto vorremmo arrivare tra i primi 5 player e riteniamo che con le mille persone che lavorano per noi, questo traguardo sia ambizioso. Soprattutto riteniamo di avere un prodotto oggi che sia vincente».

Il presidente di Illumia ammette che il cammino non è facile. Scontrarsi con competitor da anni radicati sul mercato nazionale dell'energia è una partita tutta da giocare, però ha dalla sua l'entusiasmo e la voglia di contribuire alla crescita del paese, dando finalmente spazio ai giovani. L'età media della sua azienda, infatti è appena sopra i 30 anni.