8 dicembre 2024
Aggiornato 14:00
Giustizia

Giuseppe Sala: «Oggi è il giorno della responsabilità per tutti. Chiarezza prima possibile»

Il commissario unico di Expo 2015 chiede a tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti nella preparazione dell'Esposizione Universale di non tirarsi indietro, dopo che ieri sono state arrestate otto persone, con l'accusa di turbativa d'asta, legate ad appalti per l'evento. «Al momento sono molto più preoccupato della prosecuzione dei lavori che delle tematiche di natura giudiziaria»

MILANO - Giuseppe Sala, commissario unico di Expo 2015, chiede a senso di «responsabilità» a tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti nella preparazione dell'Esposizione Universale dopo che ieri sono state arrestate otto persone, con l'accusa di turbativa d'asta, legate ad appalti per l'evento internazionale.

RESPONSABILITÀ DA TUTTI - «Oggi è il giorno della responsabilità per tutti, noi abbiamo sempre fatto la nostra parte per quanto possibile, dalle istituzioni locali e dal governo chiediamo sostegno e alla magistratura che si faccia chiarezza il più presto possibile» ha detto Sala dopo un incontro con il prefetto di Milano.

LAVORI DEVONO PROSEGUIRE - «Avendo Infrastrutture Lombarde spa gestito più lavori, tra cui la piastra, bisognerà pensare cosa fare, per questo chiederemo di essere supportati e oggi vedrò per questo il presidente della Regione Lombardia e il sindaco di Milano per essere supportato e per capire come agire. Al momento sono molto più preoccupato della prosecuzione dei lavori che delle tematiche di natura giudiziaria» ha aggiunto.