1 maggio 2024
Aggiornato 21:00
Motori

Ecco l'anteprima del Salone dell'auto di Ginevra

La Ferrari ha fatto la parte del leone rivelando l'ultima versione del suo coupé-cabriolet, la California T. La Lamborghini presenta la sua Huracan, sportiva destinata a rimpiazzare la Gallardo

GINEVRA - Regine dell'anteprima per la stampe del Salone dell'auto di Ginevra le auto di lusso.

Ma la loro parte sono riuscite a giocarsela in passerella anche le urban car di Renault e Peugeot Citroen insieme alle ultime novità della famiglia Fiat 500.

La Ferrari ha fatto la parte del leone rivelando l'ultima versione del suo coupé-cabriolet, la California T, nuovo biglietto da visita della casa del cavallino rampante di Maranello. Dotata di un motore turbo, tiene a bada sotto il cofano la forza di 560 cavalli capaci di spingerla a 360 km/h per un prezzo tutto sommato «ragionevole», vista la gamma di riferimento, intorno ai 200mila euro.

La Lamborghini presenta la sua Huracan, sportiva destinata a rimpiazzare la Gallardo, il modello più venduto della storica marca taurina con oltre 14mila auto vendute. La Huracan tocca i 325 km/h grazie alla potenza espressa da 610 cavalli. Anche qui a un prezzo intorno ai 200mila euro.

Sul fronte tedesco, Audi propone la terza generazione del suo coupé TT di gran successo, più leggero di 100 chilogrammi rispetto al modello precedente mentre BMW si lancia nelle monovolume con la Serie 2 Active Tourer per sedurre le famiglie e ampliare la gamma.