18 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Cantina e museo testimonial per un bere responsabile

E' tempo di…. Cantine Aperte a San Martino!

Il gruppo Lungarotti domenica 10 novembre apre le porte all’appuntamento annuale ideato dal Movimento Turismo del Vino proponendo a enoturisti e wine lovers il vino nuovo in abbinamento ai prodotti di stagione

TORGIANO - Novembre andiamo è tempo di…. Cantine Aperte a San Martino! Il gruppo Lungarotti domenica 10 novembre apre le porte all’appuntamento annuale ideato dal Movimento Turismo del Vino proponendo a enoturisti e wine lovers il vino nuovo in abbinamento ai prodotti di stagione.

A Torgiano va quindi in scena un San Martino tutto da gustare con un programma che si articola tra cantina e Museo del Vino: dalle 11.00 alle 15.00 sono previste visite guidate in cantina con la degustazione del «Falò» e del «Brezza Lifestyle», il vino proposto in bianco, rosso e rosato che garantisce qualità e freschezza al consumatore attento ai vini moderatamente alcolici; dalle 13.00 alle 14.00 gli appassionati avranno l’occasione di curiosare tra i tesori della Balsameria, mentre alle 15.00 Cantine Aperte a San Martino si trasferisce al MUVIT, il Museo del Vino nel borgo di Torgiano, per una caccia al tesoro rivolta a grandi e piccini.

«Quello di San Martino è un appuntamento annuale che riscuote sempre molto successo - sottolinea Chiara Lungarotti, amministratore unico dell’azienda - quest’anno abbiamo voluto abbinare all’aspetto prettamente ludico anche uno più sociale, con un percorso specifico dedicato all’educazione e all’informazione per portare giovani e meno giovani ad un consumo sempre più consapevole». Alle 12.00 e alle 14.30 ci saranno infatti delle visite guidate in cantina con degustazioni per i più grandi e un programma speciale a misura di bambino.

Info e prenotazioni: www.lungarotti.it